Film 1996

Doctor Who (titolo originale: Doctor Who, conosciuto anche come Doctor Who: The Movie o Doctor Who: Enemy Within) è un film per la televisione, frutto della collaborazione tra la britannica BBC e l'americana Fox. Il film è andato in onda per la prima volta in Canada, sul canale locale di Edmonton CITV, il 12 maggio 1996, per poi essere trasmesso negli Stati Uniti su Fox (due giorni dopo) e su BBC One nel Regno Unito (quindici giorni dopo).
 
In Italia fu trasmesso esclusivamente in lingua originale nel 1999 dal canale televisivo a pagamento TVL (dedicato all'apprendimento delle lingue straniere) facente parte dell'offerta Stream TV; è stato distribuito in formato VHS in versione doppiata in italiano.

Trama

Quando il Maestro, storico nemico del Dottore, viene condannato a morte per i suoi crimini dai Dalek, esprime un ultimo desiderio: che i suoi resti mortali vengano portati sul suo pianeta natale, Gallifrey, proprio dal Dottore, al momento alla sua settima incarnazione.
 
Una parte cosciente del maestro riesce però a fuggire e ad incarnarsi in un umano, Bruce, mentre il Dottore, finito con il TARDIS nella San Francisco del 1999, si rigenera nella sua ottava incarnazione e, con l'aiuto della cardiologa Grace Holloway, cercherà di fermare i piani di distruzione del suo vecchio nemico.

Paul McGann (8° Dottore)

(Guida allo Streaming e al Download)
 
Doctor Who Film 1996 Streaming Download