• UFFICIALE: Annunciato il successore di Murray Gold.

    Comunicato stampa:  Questo autunno su BBC One, la nuova serie di Doctor Who avrà come compositore Segun Akinola.  Nel programma BAFTA Breakthrough Brit nel 2017, Segun è già stato riconosciuto come una delle stelle nascenti tra i compositori britannici. Il lavoro moderno, ricco e variegato di Segun su programmi come Black and British: A Forgotten History ha attirato l'attenzione dello Showrunner, Chris Chibnall, che ha dichiarato:    "Benvenuto nella famiglia Doctor Who, Segun Akinola! Siamo al settimo cielo. Segun ha accettato di unirsi a noi, per fornire le soundtrack per la prossima avventura di Doctor Who. Non vediamo l'ora di presentare al mondo le sue emozionanti  colonne sonore ideate per il tredicesimo dottore. "    Segun Akinola, ha dichiarato:    "Doctor Who è intessuto nel tessuto della cultura britannica e riconosciuto a livello globale. Sono assolutamente entusiasta di avere il privilegio di lavorare su una serie tanto amata e di portare la mia voce musicale ad essa ".  
  • John Simm, Billie Piper e Carey Mulligan nella miniserie Collateral.

    John Simm, l'attore che ha interpretato il Maestro prima di Michelle Gomez (Missy), Billie Piper che ha intepretato Rose, la compagna del nono e del decimo Dottore e Carey Mulligan, che ha intepretato Sally Sparrow nell'episodio Blink (S03E10) sono presenti come protagonisti nella miniserie della BBC Collateral.
  • Auguri Karen Gillan

    Oggi, 28/11/2017, Karen Sheila Gillan compie 30 anni. L'attrice scozzese recita in Doctor Who per la prima volta nel 2008 partecipando ad un episodio della quarta stagione, "Le fiamme di Pompei".
  • UFFICIALE: Il LOOK del TREDICESIMO DOTTORE.

    La BBC ha rivelato la prima immagine di Jodie Whittaker nel suo costume come il 13 ° Dottore, accanto a un "nuovo" Tardis.
  • UFFICIALE: I NUOVI COMPANION DI DOCTOR WHO.

    Ieri, 22 Ottobre 2017, la BBC ha annunciato i companion del Tredicesimo Dottore (Jodie Whittaker).
  • UFFICIALE: Class è stato cancellato!

    La BBC ha confermato che Class, lo Spin-off di Doctor Who è stato cancellato.  Damian Kavanagh, di BBC Tre, ha ora messo l'ultimo chiodo nella bara. Parlando alla manifestazione di Broadcasting Press Guild, Kavanagh ha detto:    "In honesty, it just didn’t really land for us on BBC Three. Things sometimes don’t, and I’ve got to make decisions about what we’re going to do from a drama point of view. There’s always times when you do something and you have to decide that it’s not going to come back. Class is just one of those things.".  
  • Tornano due Companions della Serie Classica in Twice Upon A Time.

    L'ultimo numero di Doctor Who Magazine (# 516) conferma che due compagni della Serie Classica torneranno quest'anno nello speciale di Natale "Twice Upon A Time".  Come annunciato in precedenza, il Dodicesimo Dottore, Peter Capaldi, si unirà al Primo Dottore, interpretato da David Bradley, per un'avventura finale.  Insieme a quest'ultimo saranno presenti due compagni, Ben e Polly. Gli attori, Jared Garfield e Lily Travers, interpreteranno i ruoli dei due compagni, originalmente interpretati da Michael Craze e Anneke Wills (con William Hartnell).   
  • SPECIALE NATALE 2017: Doppia Rigenerazione?

      Nel prossimo speciale di Natale, Twice Upon a Time, Peter Capaldi, il Dodicesimo Dottore, si rigenererà in Jodie Whittaker, il Tredicesimo Dottore.   Oltre Capaldi sarà presente anche David Bradley, che interpreterà il Primo Dottore. Bradley ha già recitato nella serie nel 2012 in "Dinosauri su un'Astronave", il secondo episodio della settima stagione, interpretando Solomon. Nel 2013 ha partecipato ad un documentario per il 50° Anniversario della serie "An Adventure in Space and Time", intepretando William Hartnell, l'attore che ha recitato nei panni del Primo Dottore nel 1963.   Nel trailer la tipica luce della rigenerazione è emanata anche dalla mano del Primo Dottore, questo significa che potremmo vedere la prima doppia rigenerazione della storia dello show.   Se così fosse, chi interpreterà il Secondo Dottore? Questo ruolo potrebbe essere preso da Reece Shearsmith, che ha interpretato Patrick Troughton (Secondo Dottore) nel documentario per il 50° Anniversario insieme a David Bradley.  
  • ANNUNCIATO IL TREDICESIMO DOTTORE!

    Oggi, Domenica 16 Luglio, dopo la finale di Wimbledon, la BBC ha annunciato il tredicesimo Dottore. Peter Capaldi non verrà sostituito da un attore, ma da un'attrice.   Jodie Whittaker sarà la prima attrice ad interpretare il ruolo di Dottore. Jodie è famosa per essere stata una dei protagonisti di Broadchurch, SerieTv realizzata da Chris Chibnall, il nuovo showrunner di Doctor Who.     L'attrice vuole assicurare ai fan di Doctor Who che non c’è nulla da temere se è una donna ad entrare nel Tardis come Dottore.  “Voglio dire ai fan di non essere spaventati dal mio sesso“ ha detto la Whittaker.    “Perché è un momento veramente emozionante e Doctor Who rappresenta proprio tutto ciò che è eccitante nel cambiamento. I fan hanno vissuto tanti cambiamenti, questo è solo uno nuovo, diverso, ma non uno spaventoso.”   Ecco il video che la introduce: Meet the Thirteenth Doctor #DoctorWho #Doctor13 pic.twitter.com/txHGz9tJEe — Doctor Who Official (@bbcdoctorwho) 16 luglio 2017