Ritorna River Song!

La BBC ha annunciato ufficialmente questa mattina che Alex Kingston sta tornando nel Doctor Who di quest'anno per lo speciale di Natale.
L'attrice riprenderà il suo ruolo come River Song nell' undicesimo speciale di Natale dello show, che inizia le riprese questa settimana.
L'episodio è scritto dallo showrunner Steven Moffat e diretto da Douglas Mackinnon.
Alex Kingston ha commentato: "Per essere onesti, non sapevo se sarebbe mai tornata River nella serie, ma eccola, di nuovo con il Dottore per lo speciale di Natale. Steven Moffat è in forma scintillante, dandoci un episodio pieno di umorismo e ospiti a sorpresa. Ho incontrato Peter per la prima volta Lunedi. Natale nel mese di settembre? Perchè no!"
River Song ha fatto la sua prima apparizione nel 2008 con l'episodio 'Silenzio in Biblioteca' ed è apparsa in 15 episodi fino ad oggi.
Steven Moffat scherza: "Un altro Natale, un altro speciale per Doctor Who - e che cosa potrebbe essere più speciale che il ritorno di Alex Kingston come River Song? L'ultima volta che il Dottore la vide era un fantasma. La prima volta che l'aveva incontrata, è morta. Quindi, come può essere vista questa volta? Come sempre, con il rapporto più complicato nell'universo, è una questione di tempo ... "
La BBC ha rilasciato una breve sinossi: "E 'il giorno di Natale nel futuro e il TARDIS è parcheggiata in una strada di villaggio innevato, ricoperta di ghiaccio, in attesa della sua prossima avventura. La viaggiatrice del Tempo River Song incontra la nuova incarnazione di suo marito, sotto forma di Peter Capaldi, per la prima volta questo Natale."