Patrick Ness, lo scrittore della serie Class, spin-off di Doctor Who, dice che non scriverà altri episodi.
 
In una serie di tweet, Ness ha scritto: 
 
Ho deciso da un po 'di tempo che, con incredibile rammarico, non scriverò più Class, anche se verrà deciso di fare una seconda stagione. 
È stata un'esperienza incredibile. Mi è piaciuto molto, e sono molto orgoglioso dello spettacolo e di quello che abbiamo fatto.
 
Infine rigrazia BBC Tre e BBC America per l'amore e l'entusiasmo che hanno avuto per Class.
 

 
Class è una serie televisiva britannica creata da Patrick Ness, spin-off della serie televisiva Doctor Who. Ness figura anche come produttore esecutivo insieme allo showrunner di Doctor Who Steven Moffat e Brian Minchin, che ha lavorato come produttore per Doctor Who e per i suoi spin-off Torchwood e The Sarah Jane Adventures.
La serie è ambientata alla Coal Hill Academy, una scuola fittizia presente in diversi episodi di Doctor Who sin dal 1963, ed è incentrata su sei dei suoi studenti e membri dello staff, tra cui Mr. Armitage, personaggio già apparso nell'ottava stagione di Doctor Who.
I protagonisti (Tanya, Charlie, Ram, April e Miss Quill) cercano di affrontare i problemi della vita quotidiana, tra cui amici, genitori, compiti, sesso e i dolori della vita, cercando al tempo stesso di proteggere la scuola e la città dai pericoli provenienti dallo spazio-tempo.