Doctor Who Spin-Off

Negli anni sono stati realizzati diversi Spi-Off riguardante il mondo di Doctor Who. Alcuni hanno avuto vita breve (come K9 And Company), altri sono stati indirizzati ad un pubblico di ragazzi (come The Sarah Jane Adventure), e altri ad un pubblico più maturo.

↓ Lista Spin-Off Doctor Who ↓

Guide allo Streaming

K9 And Company (1981)

K-9 and Company era uno spin-off di Doctor Who, realizzato nel 1981. Era caratterizzato dall'ex compagna Sarah Jane Smith , un giornalista investigativa interpretata da Elisabeth Sladen , e K-9 , un cane robot . Entrambi i personaggi erano stati compagni del quarto Dottore , ma non erano mai apparsi insieme. É stato realizzato un singolo episodio, "A Girl's Best Friend", come pilota per un programma che non è mai stato prodotto.
 
A Girl's Best Friend - Streaming
 

Downtime (1995)

Downtime è uno spin-off direct-to-video di Doctor Who. É il sequel dei capitoli "The Abominable Snowmen" e "The Web of Fear" della quinta stagione della Serie Classica con il Secondo Dottore (Patrick Troughton). 
 
Downtime - Streaming
 

Torchwood (2006 - 2011)

Torchwood è una serie televisiva fantascientifica britannica prodotta dal 2006 al 2011, nata da un'idea di Russell T. Davies come spin-off di Doctor Who. Torchwood è incentrata sull'attività dei membri della sezione di Cardiff dell'Istituto Torchwood, agenzia governativa segreta con il compito di investigare gli avvenimenti riguardanti gli extraterrestri e utilizzare per i propri scopi le tecnologie aliene che recupera dalle varie missioni. I personaggi protagonisti sono il Capitano Jack Harkness, apparso più volte nella serie televisiva originaria come alleato del Dottore, e l'ex poliziotta Gwen Cooper.
 
Prima Stagione - Streaming
Seconda Stagione - Streaming
Terza Stagione - Streaming
Quarta Stagione - Streaming
 

The Sarah Jane Adventures (2007 - 2011)

Le avventure di Sarah Jane (The Sarah Jane Adventures) è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dal 2007 al 2011. Costituisce uno spin-off della popolare serie Doctor Who e ha come target un pubblico di giovani e ragazzi. È stata trasmessa sul canale tematico inglese BBC a partire dal 1º gennaio 2007, con un episodio speciale della durata di 60 minuti, mentre comincia la sua programmazione regolare dall'autunno successivo e ne sono state trasmesse 5 stagioni. In Italia è stata trasmessa soltanto la prima stagione senza lo speciale introduttivo, nel settembre 2008 sul canale a pagamento RaiSat Smash e nel maggio 2010 su Rai Gulp. L'attrice protagonista Elisabeth Sladen è deceduta il 19 aprile 2011, dopo aver scoperto di soffrire di cancro nei mesi precedenti. L'ultimo episodio prodotto è stato trasmesso il 18 ottobre 2011.
 
Prima Stagione - Streaming
Seconda Stagione - Streaming
Terza Stagione - Streaming
Quarta Stagione - Streaming
Quinta Stagione - Streaming
 

K9 (2009 - 2010)

K9 è una serie televisiva britannica incentrata sulle avventure del cane robotico K9. La serie si rivolge (Cone The Sarah Jane Adventures) ad un pubblico di giovane età. La serie è composta da una stagione con 26 episodi ed è stata trasmessa solamente in Australia e nel Regno Unito.
 
Prima Stagione - Streaming
 

Class (2016)

Class è un nuovo spinoff di Doctor Who. L'autore è Patrick Ness, autore di libri per ragazzi, e la data della trasmissione è prevista per ottobre 2016). Sarà ambientata in una scuola, la storica Coal Hill School e ci saranno nuovi nemici e nuovi alieni.
 
Prima Stagione - Streaming