Jo Grant

Josephine Grant, interpretata da Katy Manningera un impiegata civile della UNIT, che il brigadiere assegnò al Terzo Dottore dopo la partenza di Liz Shaw. Inizialmente un assistente di laboratorio, divenne poi compagna di viaggio del Dottore durante missioni per i Signori del Tempo e dopo il suo esilio sulla terra.
 
 
Ottava Stagione
Jo ha incontrato il Dottore quando il Maestro stava usando la coscienza Nestene per conquistare la Terra
Il Dottore e Jo guardarono una dimostrazione della macchina Keller, macchina utilizzata dal Maestro per lanciare il missile Thunderbolt alla Conferenza sulla pace. La macchina di Keller fu distrutta dal missile abortito, ma il Maestro sfuggì, recuperando il suo circuito di dematerializzazione del Tardis.
 
Quando entrò per la prima volta nel Tardis, i Signori del Tempo lo pilotarono sul pianeta Uxarieus per fermare il Maestro, che stava cercando di utilizzare l'Arma Doomsday. 
Dopo aver visto un programma televisivo su un scavo archeologico in Devil's End, il Dottore e Jo visitarono il villaggio. Trovarono il Maestro lì, cercando di usare il potere del Démon Azal, che è stato sepolto nella Hump del diavolo. La UNIT finalmente catturò il Maestro.
 
 
Nona Stagione
Il Dottore e Jo hanno studiato "fantasmi" alla Auderly House. Sono stati attaccati da guerriglieri da un futuro alternativo devastato dalla III guerra mondiale e da un'occupazione Dalek
 
Il Dottore e Jo decisero di visitare il Maestro in prigione. Lì scoprirono che il Maestro aveva contattato i Sea Devil, una razza di rettili subacquei, che erano una specie simile ai Siluriani che il Dottore incontrò nelle grotte. 
 
 
Decima Stagione
Quando l'UNIT HQ fu assediato da una forza che anche i Time Lords pensavano che non esistesse, Jo viaggiò in un buco nero per soddisfare una leggenda del tempo del tempo con il Terzo Dottore e il Secondo Dottore, consigliati dal Primo Dottore. Alla conclusione di questa avventura, i Time Lords hanno rescisso l'esilio del Dottore sulla Terra e hanno ripristinato la sua conoscenza del funzionamento del Tardis e del viaggio di tempo. 
 
 
Nel breve tempo in cui l'UNIT era in Llanfairfach, Jo e Cliff si innamorarono. Jo decise di sposarlo e di dimettersi dalla UNIT. 
Jo incontrò anche il Dodicesimo Dottore in "Death of the Doctor", episodio dello Spin-Off "The Sarah Jane Adventures"