Polly Wright

Polly Wright era una compagna della prima e della seconda incarnazione del Dottore ed era una delle prime persone a vedere la sua prima rigenerazione. Ha viaggiato nel TARDIS con il suo futuro marito Ben Jackson e Jamie McCrimmon. Aveva anche familiarità con Dodo Chaplet anche se quest'ultima avrebbe lasciato il Tardis poco dopo.
 
 
Terza Stagione
Polly appare prima nel serial del primo Dottore, The War Machines, dove lavora come segretaria del professor Brett. Brett sviluppa l'intelligenza artificiale nota come WOTAN e Polly incontra il Dottore (William Hartnell) e Dodo (Jackie Lane) quando vengono a indagare. 
Polly porta Dodo una discoteca di Londra chiamata l'Inferno, dove incontrano Ben Jackson (Michael Craze) e cercano di rallegrare il marinaio della Royal Navy. 
Alla fine, Ben e Polly aiutano il dottore nella sua lotta contro WOTAN quando il computer cerca di assumere il mondo. 
 
 
Quarta Stagione
Il Dottore, Polly e Ben fanno diversi viaggi, al Cornwall del XVII secolo, dove si sono imbattuti in contrabbandieri e in Antartide nel dicembre 1986, dove Polly ha aiutato a combattere un'invasione di Cybermen da Mondas. 
Dopo questi eventi, il Dottore, esausto, chiese a Polly e Ben di riportarlo al TARDIS, dove, per la prima volta, iniziò il processo di rigenerazione. 
I due viaggiarono anche con il Secondo Dottore (Patrick Troughton). Sul pianeta Vulcan, Polly si adattò rapidamente al nuovo Dottore che si era trasformato in una persona nuova e più giovane, mentre Ben non riuscì ad accettare il cambiamento, speculando che un datore di cose aveva sostituito il dottore. Su Vulcano, Polly e Ben incontrarono i nemici del Dottore, i Dalek