Cos'è Doctor Who?

Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Ha per protagonista un Signore del Tempo (Il cui pianeta natale è Gallifrey), cioè un alieno viaggiatore del tempo, che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Il Dottore esplora l'universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice temporale (time vortex). L'aspetto esterno del TARDIS è quello di una cabina blu della polizia inglese, comunemente visibile in Gran Bretagna negli anni sessanta, quando la serie fu trasmessa per la prima volta. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da dei compagni di viaggio terrestri, insieme ai quali affronta nemici, salva intere civiltà e aiuta chi è in difficoltà.
 
La serie è divisa in due, la Serie Classica (1963 - 1989) e Nuova Serie (2005 - in corso), separate da un film del 1996.
Dalla serie sono nati diversi Spinoff, K9 And Company (1981), Torchwood (2006) e The Sarah Jane Adventures (2007), entrambi ideati da Russell T. Davies, e Class (2016), ideato da Patrick Ness. 
 

Guide

Guida allo Streaming (Vidto) - Clicca qui
Guida al Download (4Shared) - Clicca qui
Guida al Download Sub (4Shared) - Clicca qui
 

Contatti

Inviaci una mail dalla pagina contatti
Contattaci tramite la pagina facebook
 
 
Nel 2009 ottiene il ruolo di Amy Pond, la compagna del Dottore nella quinta, sesta e settima stagione.
Appare per la prima volta nel primo episodio della quinta stagione "L'undicesima ora", il 3 aprile 2010.
Come compagna del Dottore, fa la sua ultima apparizione nell'episodio "Gli angeli prendono Manhattan", il 29 settembre 2012.
 
Appare un ultima volta nello speciale di natale del 2013 "Il Tempo del Dottore", durante la rigenerazione dell'undicesimo (Matt Smith) nel dodicesimo (Peter Capaldi).